Via Prospero Alpino, 20 - 00154 Roma

CULTURA; BORZI (ACLI ROMA), “GRAZIE A CLAUDIA KOLL IL TEATRO DI WOYTJLA CONQUISTA I GIOVANI”

“Abbiamo scelto di chiudere i festeggiamenti in onore di San Giovanni Paolo II con una sua opera teatrale “La Bottega dell’Orefice”. Sappiamo bene che il teatro era una passione giovanile di Wojtyla, metafora di uno stile di vita improntato sulla concretezza e sulla bellezza. Un grazie speciale a Claudia Koll che ha creduto nel progetto e grazie alla quale ancora una volta i ragazzi e le ragazze potranno sentirsi vicini e in comunione con il Papa polacco”.

E’ quanto dichiara Lidia Borzì, presidente delle ACLi di Roma e provincia in merito alla piece teatrale “La bottega dell’orefice” che verrà messa in scena domani, mercoledì 4 giugno 2014, alle ore 20, presso il centro giovanile “GP2” in vicolo del Grottino, 3/b a Roma. L’iniziativa concluderà il ciclo di eventi “Il “nostro” Giovanni Paolo II”, promosso dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Roma e dalle Acli di Roma in occasione della recente canonizzazione del Papa polacco. Lo spettacolo sarà realizzato dalla Star Rose Academy con la regia di Claudia Koll ed è tratto dall’opera di San Giovanni Paolo II “La Bottega dell’Orefice”.

Con l’occasione, le Acli di Roma presenteranno anche un itinerario di approfondimento sull’”Evangelii Gaudium”, l’enciclica scritta da Papa Francesco.

“Con questa pièce – aggiunge Borzì – si chiude in modo speciale il ciclo di eventi dedicato a papa Wojtyla, tenutosi a partire dal 14 Aprile e che già ha vissuto momenti emozionanti come la notte bianca di preghiera, che ci ha visti accogliere più di 300 pellegrini stranieriche ha preceduto le canonizzazioni e la testimonianza di Mons. Piero Marini che ci ha raccontato la sua esperienza diretta al fianco di Giovanni Paolo II”.