Giovedì 14 maggio alle ore 18,00 in Aula Paolo VI si è svolta una serata di meditazione in musica con lo scopo di sostenere le Opere di Carità di Papa Francesco.
L’evento è stato promosso dal Coro della Diocesi di Roma e patrocinato dall’Elemosineria Apostolica, dal Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, dal Pontificio Consiglio della Cultura, dal Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione e dalla Fondazione San Matteo in memoria del Card. Van Thuân.
Tutti i presenti hanno avuto la possibilità di contribuire con offerte volontarie che saranno interamente devolute all’Elemosineria Apostolica e consegnate nelle mani di S.E.R. Mons. Krajewski.
Guidati dal M° Daniel Oren, uno dei più grandi Direttori presenti sul panorama internazionale, l’Orchestra Filarmonica Salernitana e lo stesso Coro della Diocesi di Roma hanno eseguito musiche di Mons. Marco Frisina: arie tratte da l’opera musicale “La Divina Commedia” per celebrare i 750 anni dalla nascita del Sommo Poeta, ricordato anche dal Beato Paolo VI nella Lettera Apostolica “Altissimi cantus” pubblicata nel 1965 il giorno prima della chiusura del Concilio Vaticano II, e brani dedicati al Tempo Pasquale, alla speranza e alla gioia.
Anche le ACLI di Roma hanno partecipato con una nutrita rappresentanza di famiglie, anziani e giovani di tutte le Parrocchie Romane, e di coloro che, nelle periferie della nostra città, vivono situazioni di disagio materiale e spirituale. Tra i piccoli partecipanti anche gli Ercolini, il gruppo di ragazzi Rom coinvolti dalle ACLI e Us ACLI di Roma in attività socio-culturali e sportive.