Via Prospero Alpino, 20 - 00154 Roma

Mercoledì 15 settembre presentazione ai candidati sindaco delle proposte del “Cantiere Roma”

Mercoledì 15 settembre 2021, alle ore 11, presso l’Aula “Giulio Cesare” in Campidoglio, si terrà l’appuntamento finale del “Cantiere Roma”, l’iniziativa promossa dalle ACLI di Roma e provincia in vista delle elezioni amministrative del 2021 pensata con l’obiettivo di delineare la città di oggi e di domani vista dai cittadini, quindi partendo dall’ascolto dal basso.

In questa occasione la presidente delle ACLI di Roma e provincia Lidia Borzì presenterà i risultati e le proposte emersi nell’ambito dei sei web talk avviati nel mese di maggio e dedicati a bambinigiovanidonne, stranierianziani e famiglie.

La scelta dell’Aula “Giulio Cesare”, è simbolica in quanto casa di tutti i cittadini e le cittadine di Roma quindi luogo ideale per raccontare un percorso che consegna al futuro sindaco di Roma le istanze di oltre 200.000 persone incontrate in un anno dalle ACLI di Roma tramite i loro progetti, iniziative sociali e servizi e delle oltre 5.000 raggiunte con questionari specifici somministrati a ciascun soggetto sociale protagonista del “Cantiere Roma”. Un ascolto che ha convolto anche 20 rappresentanti del mondo sociale, della sanità, della cultura e dell’economia.

Sono stati invitati a partecipare all’evento conclusivo i principali candidati sindaco della Capitale: Carlo CalendaRoberto GualtieriEnrico Michetti e Virginia Raggi, che saranno chiamati a commentare singolarmente i dati e le proposte presentate e ad assumere il loro impegno per la Roma delle persone.

Presenzierà il vicegerente della Diocesi di Roma Mons. Gianpiero Palmieri. Modererà l’incontro la giornalista di Repubblica Giovanna Vitale.

N.B. I colleghi che vorranno partecipare all’incontro dovranno inviare la propria adesione alla mail ufficiostampa@agenziacomunicatio.com entro e non oltre le ore 16 di martedì 14 settembre 2021.L’ingresso in Aula Giulio Cesare è consentito soltanto con esibizione del GREEN PASS. I colleghi delle tv non avranno possibilità di far entrare nell’Aula il cavalletto per le riprese ma potranno portare telecamere a spalla.